lunedì 16 novembre 2015



Eccoci di nuovo a lunedì, ogni settimana mi chiedo perchè si inizi così,il martedì come primo giorno non festivo avrebbe avuto tutto un altro sound, e come ogni singolo lunedì il mio io si sente sempre alquanto scombussolato un pò come quando torniamo dalle vacanze, sei reduce di bellissimi giorni trascorsi a  fare ciò che ti piace e poi ti ritrovi catapultata nella quotidinità ed è proprio questa parola a non piacermi affatto forse un giorno riuscirò invece ad accettarla e addirittura ad apprezzarla.
Il mio primo giorno della settimana è sempre molto confusionario devo organizzarmi non solo per il lavoro ma anche per le faccendine di casa ,  la spesa e perchè no anche qualche momento dedicato a me, un pò di sana attività sportiva e il mio yoga, sì proprio lei questa disciplina che ormai tutti conosciamo anche se più che displina ritengo sia un vero e proprio stile di vita, così rigenerante  sotto tanti punti di vista a partire da quello fisico e mentale.
Fare yoga con una certa percezione e con una certa frequenza e quotidianità ( la parola che riuscirò a farmi piacere) dovrebbe far parte di ognuno di noi e diventare essenziale come lavarsi i denti o cibarsi, forse chissà saremmo persone migliori sotto tanti punti di vista a partire dalla sensazione di pace e rilassatezza che questa pratica porta anche interiormente.
Oltre al mio yoga, a tenermi compagnia in questa fase di inizio,
ho un' altra cosa come gli adorati post it che ogni lunedì mattina trovo attaccati sullo specchio del bagno..perchè anche i tritoni di mare hanno un cuore e che cuore, ma sopratutto tanta pazienza.
È risaputo che noi donnine oltre ad odiare il primo giorno della settimana,
abbiamo anche le famose fasi ormonali non rilevabili da nessuna scala di misura, il mio tritone in me ne ha riconosciute al momento 3 ma sempre con il rischio che possino aumentare, a questo punto non ci resta che aspettare ancora qualche ora e poi finalmente martedì!




Nessun commento:

Posta un commento