domenica 20 gennaio 2013

Buon viaggio..

Ogni anno di questi tempi, cado in quella che chiamo" nostalgia delle cose trascorse". Il cielo grigio e cupo, le temperature glaciali e lo stare rintanati in casa certo non aiutano a non rimuginare, ma non per questo voglio criticare l'inverno che come ogni altra stagione ha sempre un suo fascino..pur comunque restando non  proprio la stagione che preferisco.
Di solito occupo tutto il mio tempo, ci sono giorni dove non basterebbero 48 ore, ma in questi periodi, la cosa si fa più calma e capitano anche quelli che io chiamo "momenti morti", dove mi fermo e la testa comincia a vagare dove vuole, da un pò di tempo a questa parte l'argomento in questione sono i viaggi...dopo l'ultima vacanza estiva,( nostalgia delle cose trascorse) questa sete di andare via è aumentata a vista d'occhio, ma devo ancora capire se cerco un viaggio con biglietto di andata e ritorno o un viaggio con biglietto di sola andata...le mete non sono ancora chiare nella mia testa, un giorno vorrei trovarmi in un posto, il giorno dopo in  un altro, di :  paesi, città, isole, che vorrei vedere ce ne sono miliardi!!!...quello che è veramente certo è che partirei per un posto dove regna l'estate tutto l'anno..così addio maglioni ingombranti, calzettoni della nonna e orripilanti galoshe.

Ad aumentare questa voglia di partire, sono anche le persone(care) che mi circondano...3 di loro, aventi 3 ruoli diversi nella mia vita, in queste settimane sono partite per 3 mete altrettanto diverse, diversissime direi...con uno di loro comunico ogni giorno e ogni volta che leggo ciò che accade dall'altra parte del mondo, ho sempre più voglia di prendere la valigia che dall'armadio ha già traghettato sotto al letto,.. prossima traghettatura sul nastro dei bagagli all'aereoporto...incrocio le dita e se tutto va come deve andare (lo dice anche una famosa canzone) la prossima partenza sarà la mia...per il momento con un pò di nostalgia, mi gusto la visione delle foto scattate questa estate.. buon viaggio a tutti coloro che partono, che tornano e che fantasticano!


























Nessun commento:

Posta un commento