martedì 24 gennaio 2012

restauro a regola d'arte.

Dopo un pò di tempo riesco finalmente a dedicarmi alla scrittura  di  un nuovo post, questo fa riflettere su quanto siam sempre di corsa e poi quando finalmente riusciamo a fermarci, spesso avremmo voglia solo di non fare niente, ma ho sempre pensato che oziare è una perdita di tempo.
 Allora comincio proprio da qui, reduce da un fine settimana di studio alla mia scuola di shiatsu, una lezione dalla durata di due giorni veramente tosta e mi accorgo che più vado avanti più le cose si fanno interessanti e quando finalmente comincio a capire qualcosa sulle lezioni precedenti, mi ritrovo a rimettermi in gioco su altri argomenti , tutto questo è  entrare in un'ottica completamente diversa e per certi versi anche assurda, ma avere a che fare con queste discipline, stà proprio a significare, cancellare tutto ciò che abbiamo pensato fin'ora ... tutto viene visto  con una visione  olistica, in un tutt'uno...perchè è così che funziona corpo e mente, vanno di pari passo...e solo una mente sana può rendere altrettanto sano il nostro corpo...come dico io, quello che è dentro lo si vede anche da fuori!
...e considerato proprio il poco tempo a disposizione negli ultimi periodi, presa dal lavoro, lo studio e i weekend di paura..ho tralasciato un pò il mio aspetto fisico e quelle cosine che sono spesso fare per mantenere la pelle il più al top possibile, sono state rimandate e rimandate per giorni, adesso è arrivato il momento di dedicarsi proprio alla cura del mio viso, trascurato per troppo tempo, reduce di trucchi un pò più pesanti e poi senza essere tolti per un'intera nottata, pulizie del viso non proprio adeguate, dimenticanza di applicazioni di crema per proteggere dalle intemperie di questo periodo invernale e anche un alimentazione non proprio salutare, che ha fatto insorgere qualche impurità di troppo sparsa in quà e là...insomma una tragedia per il mio viso...e allora comincio proprio da quì:

-  tonificazione con latte detergente delicato agli oli essenziali.(io uso quello della weleda).

-scrub alle sferette di noce di cocco, passato con l'ausilio di una brush( spazzolina trovata da sephora) favolosa..

-maschera all'argilla fai da te, impastata con : acqua di rose, crema alla calendula autoprodotta (in alternativa uso anche l'olio vegetale alla calendula,sempre marca weleda, ottimo anche per i massaggi al bambino) e qualche goccia di olio essenziale a piacere..io adoro quello al limone che è anche un ottimo disinfettante e antisettico.

- dopo un quarto d'ora di posa, per la maschera, successivo risciacquo e con due dischettini di cotone imbevuti di acqua di rose, fare un ultima passata su tutto il viso e decolte per finire di togliere anche il più piccolo residuo di sporco.

-e ultima ma non meno importante, applicazione di una cremina a base di acido ialuronico, per ridare idratazione.



...ecco così un restauro a regola d'arte!

Nessun commento:

Posta un commento