martedì 13 dicembre 2011

il fiore dal sapore mistico.


Comincio proprio da quì , dal titolo del mio blog.."come un fiore di loto", il fiore di loto ha vari e profondi significati, per esempio nelle religioni orientali, come il buddismo, nel quale costituiscono un'offerta particolarmente sacra quale simbolo del buddha, lo ritroviamo nello yoga, nella classica posizione appunto detta "del loto" nella pratica della meditazione..(questo per darvi una piccola chicca sulla sua simbologia).
La mia decisione nell'aprire questo blog , è arrivata un mese fa ,quando ho sentito la voglia irrefrenabile di scrivere,(anche se ad essere sinceri mi è sempre piaciuto fissare le mie idee su carta)ed ho iniziato prima, con un  vero diario , uno di quelli classici con  l'ausilio di carta e penna, dove annotare le mie impressioni e le mie riflessioni, poi leggendo blog in continuazione, piano piano ho maturato l'idea di aggiungere a carta e penna anche la tastiera del pc e quindi provare a scrivere quà sopra.
L'idea è quella di spaziare in taaanti argomenti, senza un tema preciso...come dicono le maestre andando fuori tema, è bello infrangere le regole ogni tanto.
Per inaugurare questa pagina in perfetta armonia, incrociamo le gambe e pratichiamo la posizione del loto...buona meditazione a tutti!



1 commento: