mercoledì 14 dicembre 2011

profumi ..di casa.

Esistono luoghi, che dopo anni riconosceresti ad occhi chiusi anche  solo dal profumo che c'è nell'aria e ti rendi conto di essere finalmente a casa...luoghi magici che ti riportano indietro nel tempo, magari a quando eri piccolo e passavi tanto tempo a giocare, immergendoti così tanto nell'atmosfera attorno, che piano piano, è riuscita ad insediarsi all'interno e imprimersi addosso come un marchio a fuoco ...ed ogni volta che tornerai in quel magico luogo sarà come tornare bambini...
Per me questo è il mio marchio a fuoco, nata e cresciuta in un piccolo paese di campagna, tra il verde dei campi dei prati e del bosco a un passo da casa, tanti animali, quelli selvatici che di sera e non solo, si possono vedere attraversare la strada ,che un tempo era sterrata, il rumore della natura, mille uccelli canterini che ti svegliano al mattino insieme ai galli dei pollai dei vicini , profumo di muschio e di castagni in fiore, questo il  mio paradiso.





3 commenti:

  1. Che belle foto! Grazie per esserti unita al mio blog, ricambio e mi unisco al tuo :)

    RispondiElimina
  2. Però non trovo ilpulsantino per seguire il tuo blog...

    RispondiElimina
  3. ops!!! ho ancora qualche difficoltà a capire come funziona il tutto...ma se premi il pulsantino in alto "segui" non succede niente?...

    RispondiElimina